Cb Porte Logo

AOSTA - Tel: 0165 238687

Inserisci immagine

Porte scorrevoli

PORTE SALVASPAZIO

Porte scorrevoli

Non è raro che la scelta delle porte per la propria casa risulti condizionata da problemi di spazio. L’apertura ordinaria delle porte necessita infatti di uno spazio di manovra proporzionale all’ampiezza della porta stessa, uno spazio che deve rimanere vuoto e virtualmente inutilizzato – che non è possibile sfruttare, dunque, per l’arredamento della propria abitazione.

 

Se ciò può tranquillamente essere considerato irrilevante nell’ambito di abitazioni di grandi dimensioni, può però trasformarsi in un problema per ambienti più piccoli, per i quali recuperare lo spazio di apertura e chiusura delle porte rappresenta un grande vantaggio.

PORTE CON SCORRIMENTO PARALLELO ALLA PARETE

Una brillante risoluzione di questo genere di problemi è certamente l’installazione di porte scorrevoli, la cui apertura e chiusura avvenga cioè con uno scorrimento laterale e parallelo al muro (l’anta può scorrere di fianco alla parete o all’interno di essa, a seconda del modello prescelto).

PORTE DI ARREDO IN STILE

Naturalmente, le porte con binario incassato, stilisticamente molto apprezzate, possono essere scelte anche indipendentemente dalla loro funzione per puri motivi estetici. La Nuova Cb Porte di Aosta vi propone un’ampia gamma di porte a scomparsa:

 

  • porte a soffietto
  • porte a libro
  • porte basculanti
  • porte ad ante sospese
Share by: